NOTE LEGALI

COME ORDINARE in Italia.          Se ordinate dall’estero, dovete cliccare qui.

Pagamento con paypal o carte di credito:  tramite i pulsanti posizionati sotto ogni prodotto.  In caso di particolari richieste, è bene specificare durante il pagamento la variazione (ad esempio se si vuole escludere un gusto particolare, oppure un indirizzo diverso di spedizione). E’ obbligatorio in ogni caso scrivere un indirizzo di spedizione (se ci si dimentica durante il pagamento va bene anche per email a info@baxin.it).

Pagamento tramite bonifico: Inviare una mail a info@baxin.it con scritto quale merce intendete acquistare, vi manderemo una mail con l’iban bancario. Appena ricevuto l’importo provvederemo alla spedizione.


Caratteristiche del prodotto
Le caratteristiche essenziali del prodotto, sono descritte e rappresentate all’interno del sito.


Prezzo di vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati on line sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.


Spese di consegna
I pacchi sono solitamente spediti in Italia entro 1-2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere. Consegna in 2-4 giorni. I giorni festivi il corriere non lavora.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura.
Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti e conservati.


Modalità di pagamento
Il consumatore può pagare la merce o il servizio secondo le modalità indicate nel sito internet, ossia: mediante carta di credito su circuito bancario esterno all’organizzazione del Fornitore. Per quanto riguarda la modalità di pagamento con carta di credito, compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Consumatore autorizza il Fornitore ad utilizzare la propria carta di credito, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore del Fornitore l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Attualmente è possibile pagare con carta di credito, Paypal oppure bonifico bancario (in questo caso bisogna mandare una mail a info@baxin.it specificando la richiesta di pagamento con bonifico).


Conclusione del contratto
Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il Consumatore avrà posto in essere le seguenti attività: a. Compilazione della scheda digitale in cui descrive i propri dati identificativi b. Selezione del tipo di pagamento prescelto c. Cliccata finale di invio, comportante accettazione delle condizioni di vendita. Il Consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni di vendita, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare le condizioni del D.lgs. 206/2005.


Modalità di consegna del bene.
Fermo restando il limite temporale di esecuzione del contratto di cui all’art. 54, comma 1, del D.lgs. n. 206/2005, la merce come sopra ordinata verrà consegnata al Consumatore mediante corriere, possibilmente entro sette giorni decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce (in genere da 24 a 72 ore), senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti. Il Fornitore garantisce la disponibilità dei prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso, ma non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità previste dall’art. 54, comma 2, D.lgs. n. 206/2005.


Responsabilità
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento.



Diritto di recesso del Consumatore
Il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce. Benché non richiesto dalla legge, al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso. Qualora sia avvenuta la consegna del bene il Consumatore è tenuto a propria cura e spese a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene, previa indicazione scritta della modalità di restituzione prescelta; in mancanza di quanto sopra, la restituzione si intenderà effettuata a mezzo del servizio postale. A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli dovranno essere provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Ove il Consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il Fornitore gli rimborserà le somme già versate entro non oltre 30 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.
Il diritto di recesso non si applica nel negozio, in quanto vendita al dettaglio. In caso di un accertato errore (scambio merce, ecc.) ci si può concordare con i titolari per un cambio merce in loco. Se impossibilitati a raggiongere l'attività, le spese di spedizione saranno in ogni caso addebitate al cliente. 


Modalità di cancellazione dell’ordine
Nel caso il Consumatore decida di annullare un ordine effettuato deve inviare una e-mail entro 24 ore dalla data di conferma dello stesso all’indirizzo  info@nbaxin.it con oggetto: “cancellazione ordine n.” e indicando i dati anagrafici già comunicati con l’ordine stesso.


Reclami
I Consumatori che intendano effettuare dei reclami possono inviare una e-mail all’indirizzo info@baxin.it






Nota Legale
  1. 1.   Disposizioni generali

    1.1    Ai fini delle presenti condizioni di utilizzo per Utente si intende il soggetto che fruisce dei servizi offerti dal sito baxin.it, sia qualora si limitasse alla consultazione delle informazioni ivi inserite  sia qualora procedesse all’utilizzo delle aree riservate.

    1.2    La fruizione del sito è regolato dalle presenti condizioni di utilizzo, la cui accettazione costituisce un accordo tra l’Utente e il Titolare ed è prestata con il mero fatto della navigazione nelle pagine Web.

    1.3    Ulteriori regole e condizioni potranno essere predisposte dal Titolare a disciplina di singoli servizi offerti nel Sito: l’Utente dovrà conformarsi ad esse per usufruire dei relativi beni e servizi.

    1.4    La legge applicabile ai rapporti nascenti dalla fruizione del servizio è quella italiana, alla luce della quale dovranno anche interpretarsi le presenti condizioni di utilizzo.
     

    1.6    Il Titolare si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche anche sostanziali alle presenti condizioni di utilizzo, mettendone a conoscenza l’Utente mediante pubblicazione nel Sito. L’accesso successivo alla modifica comporta la completa accettazione da parte dell’Utente delle nuove condizioni di utilizzo.

    1.7     Nel testo vengono menzionati termini prettamente informatici, comunemente riconosciuti e dall’univoco significato che, sino a contraria espressa istanza, si presuppongono noti e compresi dal fruitore del sito e dei servizi per esso offerti.

    2.    Requisiti e obblighi dell’Utente.

    E’ fatto divieto all’Utente di copiare o altrimenti apprendere i contenuti del sito web, in ogni sua parte, per usi diversi da quello strettamente personale e, comunque, per usi commerciali, ferme restando le prescrizioni in materia della disciplina sul diritto d’autore e/o diritto industriale.

    Qualora l’utente proceda alla pubblicazione su un Social Network di contenuti del sito del baxin.it, tramite un proprio account, si assume ogni responsabilità che ne possa derivare.

    3.    Obblighi, garanzie ed esoneri di responsabilità del Titolare.

    3.1  Il Titolare si impegna a fornire all’Utente la fruibilità online del sito web e dei servizi per esso offerti, nonché gli strumenti di comunicazione ad essi collegati, curandone la implementazione compatibilmente all’attuale stato di evoluzione degli strumenti informatici.

    3.2  Fermo restando quanto stabilito al punto precedente, il Titolare, in considerazione del fatto che alcune pagine del Sito sono allocate su spazi Web altrui e da questi gestiti, non assume alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale interruzione e/o sospensione del servizio erogato e/o altra limitazione della fruibilità del servizio stesso in ogni sua parte, per problemi tecnici propri e/o di terzi generati da fattori o circostanze al di fuori del proprio controllo. In caso di problemi nel funzionamento di parti del sito, l’utente potrà segnalarli all’indirizzo info@baxin.it.

    3.3  Il Titolare ha la facoltà di utilizzare strumenti di comunicazione e/o pubblicazione alternativi e/o accessori al Sito, per rendere fruibili i servizi offerti agli Utenti, anche impiegando, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tecniche di linking o mirroring.

    3.4  Il Titolare non è responsabile per eventuali utilizzi del presente sito web e dei servizi per esso offerti effettuati in violazione di legge, del buon costume o dell’ordine pubblico, ovvero in difformità di quanto prescritto dalle presenti condizioni di utilizzo.

    3.5  Il Titolare non offre alcuna garanzia circa l’aggiornamento delle informazioni inserite nel sito.

    3.6  Il Titolare non esercita alcun controllo sui collegamenti ad altri Siti web e sul loro contenuto, presenti nelle proprie pagine. Nel caso il collegamento sia riferibile ad un Sito che offre ulteriori servizi per il tramite del Titolare, il relativo utilizzo sarà regolato dalle condizioni di utilizzo predisposte dal fornitore del servizio stesso.

    3.7  Il Titolare non risponde per eventuali danni e/o perdite e/o malfunzionamenti e/o pregiudizi di qualsiasi genere che possano derivare all’elaboratore elettronico dell’Utente dall'uso del servizio dalla stessa erogato, né per eventuali contaminazioni del sistema informatico derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal sito; le relative spese di riparazione/ripristino rimangono onere dell’Utente.

    4.    Proprietà intellettuale

    4.1     Il presente sito web è protetto dalla normativa vigente in Italia in materia di diritto d'autore.

    4.2     All’Utente è vietato copiare o altrimenti apprendere, pubblicare, diffondere, trasmettere o rendere altrimenti disponibili, anche parzialmente e/o a seguito di modificazioni, quanto pubblicato nel sito web, ad eccezione dei casi in cui ciò sia espressamente previsto nel sito, come ad esempio per la pubblicazione sui Social Network di alcuni contenuti.

    5    Disposizioni finali

    5.1 Il Titolare si riserva il diritto unilaterale di modifica, sospensione od interruzione del sito web e dei servizi per esso offerti, nonché la modifica, sospensione od interruzione dell’account e degli strumenti di comunicazione ad esso collegati del singolo Utente.

    5.2 Il Titolare si riserva, inoltre, di dare seguito a future iniziative imprenditoriali e pubblicitarie, anche a pagamento, tramite l'utilizzo nel sito web di qualsiasi logo e/o marchio di terzi, inclusi banner pubblicitari e qualsiasi altra inserzione pubblicitaria per la promozione e il marketing, diretto e/o indiretto, di qualsiasi bene, prodotto e servizio.




Informativa estesa - Cookie Policy

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.

Baxin.it appartiene alla categoria di siti che non consentono l'archiviazione delle informazioni nell'apparecchio terminale dell'utente o l'accesso a informazioni già archiviate, e che quindi non utilizzano cookie, non sono quindi soggetti agli obblighi previsti dalla normativa.

Come posso controllare l'installazione di Cookie?
In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire, ad esempio, che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato.
In caso di servizi erogati da terze parti,  l'Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, o contattando direttamente la stessa.

Per informazioni
info@baxin.it
BAXIN S.N.C.  P.za 4 Novembre 1 - 17031 Albenga (sv) Italy  info@baxin.it
                                            
IVA-VAT: 01366870093